Moda, il brand “Grace” in passerella all’International Fashion Week di Dubai 2020.
GRACE MILANO MADE IN ITALY DI QUALITA'
World Fashion Festival Awards è più che onorato di annunciare la nostra designer Grazia Di Miceli dall’Italia. Il marchio GRACE è nato facendo costumi da bagno e abbigliamento da spiaggia per donne e uomini. Ora per la primavera abbiamo aggiunto una nuova collezione esclusiva di abiti da sera fatti a mano, made in Italy ispirati all’Egitto. Questa nuova collezione si chiama Iside 2021/22.
Grace è un marchio di Grazia Di Miceli nato dalla sua esperienza nel mondo della moda negli ultimi 10 anni e dal suo incontro con un animale straordinario: il pavone. Il pavone simboleggia vanità, lusso, longevità, amore ma anche primavera e rinascita. Come sappiamo è conosciuto anche dall’uccello con 100 occhi: quelli del suo piumaggio che rappresentano le stelle, l’universo, il sole e la luna, ma non è solo questo, per Grazia è sempre stata una presenza che misteriosamente la protegge attraverso la costruzione di una carriera fatta di difficoltà, gioie, sacrifici e orgoglio. Il pavone, spesso paragonato alla fenice, è una presenza amichevole e una guida alla Grazia, mentre lui sussurra che non crede mai come risposta la parola ′′ no ′′ dimostra che i sogni si avverano.
Nata nel 1988. Ha trascorso la sua infanzia a Palermo con la famiglia. Terzo di cinque figli si è già distinta per il suo lato creativo e folle. Fin da piccola è stata lei a dover dire la sua, in modo diretto e concreto su quello che doveva essere il suo futuro. All’età di 19 anni, questa ambizione l’ha portata a trasferirsi a Milano per realizzare i suoi sogni. ′′GRACE′′ è un brand di Grazia Di Miceli che nasce dalla sua esperienza e maturità nel mondo della moda negli ultimi dieci anni.
La sua musa ispiratrice? Il pavone. Il pavone simboleggia vanità, lusso, longevità, amore ma anche rinascita. Per Grazia la pavone è sempre stata una presenza che misteriosamente guidava e che la seguiva, che la proteggeva anche lungo la costruzione di questa fantastica carriera fatta di gioie, difficoltà e sacrifici seguita, però, da un grande orgoglio, di aver fondato la sua idea della bellezza nel credere in se stessa. Creazioni esclusive di abiti da sera realizzati a mano con i migliori tessuti Made in Italy seguendo le più grandi tecniche di alta moda.
Il costume da bagno femminile è composto da 3 collezioni diverse, due di lusso chiamate Piume Reali e Costellazioni e un glamour chiamato Thai. Le collezioni di costumi da bagno per uomini si chiamano Golden Hour e Icicle.
Per saperne di più venite a conoscere e salutare Grazia Di Miceli ai World Fashion Festival Awards, tra il 28-30 ottobre a Sofitel the Palm Dubai, con l’occasione dell’′′Expo 2020′′.
Fonte: World Fashion Festival Awards
Il profumo della primavera e il sapore dell’estate animano le idee e la fantasia del brand Grace. Il tempo così ruvido dettato dagli eventi ha consegnato alla moda uno stop forte e doloroso. Ma le passerelle vogliono sentire il passo dei modelli e modelle, pronte a far luce sulle opere di stilisti e pioneri del settore.
Il proprio futuro rimane un incognita da scrivere, ma con consapevolezza e lungimiranza si può guardare oltre. Per Grazia Di Miceli diventa un obiettivo, concreto, reale a chi vuole donare forti emozioni. L’amore verso il proprio lavoro, creando e amando ciò che si fa, offre alla donna una seconda pelle. Nasce la nuova linea ISIDE COLLECTION 2021. Una collezione improntata sul lusso che esalta la potenza e la sicurezza della donna, mostrando la sua essenza e femminilità. È dal connubio tra la Dea Iside e il Pavone Femmina che ispirano la nascita di questa nuova creazione. Gli abiti di questo nuovo e importante processo di crescita del brand GRACE comprende la loro unicità , haute couture, realizzati a mano con un accurata rifinitura del dettaglio, seguendo i canoni dell’alta sartoria italiana, ma in particolar modo il Made in Italy è sempre al centro di tutto. La continuità del lavoro italiano, ai prodotti espressi dalla nostra terra, arricchiscono il fine di ogni opera innalzandolo sempre di più.
La collezione Iside Collection accende i riflettori sul lusso. Tre gli elementi fondamentali per raggiungere ed esaltare le vie della femminilità. La dea Iside è la metafora della donna , appartenente alla religione dell’antico Egitto, divinità legata alla maternità , fertilità e della magia e della potenza, aspetto che ogni donna mostra quando indossa gli abiti Grace. Il Pavone donna, oltre a rappresentare il logo del brand è l’incarnazione della regalità , della sensualità del fascino femminile , caratteristiche comuni che si intersecano nella figura di una dea. La collezione Iside Collection 2021 è rivolta ad un target compreso tra i 18 e 45 anni , da una giovane ragazza che vuole essere impeccabile in uno dei giorni più importanti della sua vita, ad esempio il diciottesimo compleanno. A chi invece vuole mostrare la sua sicurezza e la sua eleganza durante una cerimonia o un evento esclusivo.
La nuova linea firmata da Grazia Di Miceli rappresenta tantissimo per la vulcanica siciliana .« Non mi bastava, cercavo altri percorsi per seguire – sottolinea – l’istinto della femminilità. La donna vuole sicurezza, la bellezza di Cleopatra e la curiosità verso il mondo dell’Egitto ha fatto scattare in me nuove emozioni e progetti. Mettersi in gioco è stata la strada che non ho voluto abbandonare, sono forte e credo in quello che faccio , perché amo il mio lavoro » . Continuando il nostro percorso nelle vie di Grace notiamo che la collezione Iside è caratterizzata da capi di Haute Couture , contrassegnata da 4 colori fondamentali. Il blu , bianco , rosa cipria e oro. Oltre a dominare una gamma cromatica per accendere ancor di più gli occhi, hanno un significato molto chiaro nel corso della vita. Il Blu rappresenta l’intelletto, verità fedeltà, costanza, un colore che richiama la calma, la pace, e la serenità emotiva.
Nell’abbigliamento il blu è il colore che spegne le passioni violente. Và indossato per coloro che devono affrontare delle prove difficili nella vita. Un colore che rappresenta il temperamento flemmatico. Il color oro , rappresenta da sempre la luce , per gli antichi si traduce in distinzione e raccoglimento di tale nel sole , nella luna e nelle stelle. Il sole indica la concentrazione materiale della luce divina. L’oro coincide con il simbolo di sacro , sostanza stessa degli dei, materiale per eccellenza dedicato all’ambito sacro per via della sua “incorruttibilità”. Il bianco invece rappresenta l’unico colore che comprende l’insieme dello spettro luminoso. Il suo significato è completamente all’opposto del colore nero. Simboleggia il principio di fase vitale. In linea generale il bianco esprime speranza per il futuro. L’emblema della purezza, dei sentimenti nobili e il desiderio di cambiare. Coloro che indossano il bianco hanno una spiccata propensione al fatalismo e allo stesso tempo creatività ed immaginazione. Il rosa cipria è un colore emozionale influenzando i sentimenti convertendoli in gentili soavi e profondi.
Ci trasmette affetto , amore e protezione. Simbolo della giovinezza ed esprime un amore appena nato. Se scivoliamo ancora nei tessuti e colori di Grace , troviamo Silhouette femminile , elegante e raffinata, viene valorizzata attraverso la nuova collezione di Grazia Di Miceli la quale utilizzando tessuti prettamente italiani, ricamati, morbidi e setosi che avvolgono il corpo rendendolo perfetto. Lavorazioni fatte a mano , con un accurata ricercatezza dei materiali con rifiniture di pregio che denominano la peculiarità del capo ma del prodotto stesso. La donna Grace non passerà mai inosservata. In qualsiasi luogo la sua luce sarà così unica che sarà impossibile resistere al fascino di ogni donna. Grazia Di Miceli con questa collezione , regala una carezza nello spirito di ogni donna.
Moda, il brand “Grace” in passerella all’International Fashion Week di Dubai 2020.